È stato rintracciato e arrestato nel Varesotto Elia Del Grande, 50 anni, allontanatosi nei giorni scorsi dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. L’uomo, condannato a 30 anni per l’omicidio dei genitori e del fratello, è stato individuato dai carabinieri all’interno di un’abitazione nel comune di Cadrezzate, suo paese d’origine.
L’arresto di Del Grande
L’operazione è stata condotta dai militari del comando provinciale di Varese, in collaborazione con i colleghi di Modena e con il supporto del Ros di Milano. Al momento dell’arresto Del Grande non ha opposto resistenza. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere dei Miogni, dove rimarrà in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.
Del Grande era detenuto in regime di misura alternativa, affidato a una casa lavoro, quando si è allontanato dalla struttura di Castelfranco Emilia, facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche, avviate immediatamente su tutto il territorio nazionale, hanno portato gli investigatori a concentrarsi sulla zona di origine del fuggitivo, dove possedeva ancora alcune proprietà.
“La strage dei fornai”
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







