È ancora ricoverato in coma all’ospedale Sant’Anna l’uomo di 62 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto l’11 novembre scorso in piazza Vittoria, a ridosso delle mura storiche della città.
L’uomo sarebbe finito a terra dopo essere stato urtato da un furgone mentre percorreva la carreggiata.
L’incidente, poi la caduta violenta
L’episodio si è verificato poco dopo le 7 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo commerciale avrebbe colpito il 62enne durante il transito nella piazza, facendolo cadere rovinosamente a terra.
L’impatto è stato particolarmente violento e l’uomo ha battuto la testa contro il marciapiede, riportando un grave trauma cranico.
Soccorsi immediati e corsa in ospedale
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno trovato il 62enne privo di conoscenza. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Sant’Anna, dove è stato ricoverato in coma.
Le sue condizioni, ad oltre un mese di distanza dall’incidente restano ancora critiche e la prognosi è riservata.
Accertamenti in corso sulla dinamica
La Polizia Locale sta lavorando per chiarire con precisione le responsabilità e la dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e analizzato eventuali immagini delle telecamere presenti nella zona.
Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: si valuta sia la condotta del conducente del furgone sia la posizione del 62enne al momento dell’impatto.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










