Si è disputata allo Stadio Comunale “Città di Meda – Mino Favini” la gara valida per l’undicesima giornata di Serie A Women Athora tra Como Women e Inter.
Davanti al pubblico brianzolo, la sfida si è conclusa con la vittoria delle nerazzurre per 3-2, maturata soltanto nei minuti di recupero grazie al gol decisivo di Elisa Polli, che ha spezzato l’equilibrio dopo una partita ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte.
Il gesto dedicato a Viktoria Szabó prima del fischio d’inizio
Prima dell’inizio della gara, le undici titolari del Como Women hanno voluto dedicare un momento significativo alla compagna Viktoria Szabó, recentemente colpita dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nella foto ufficiale pre-partita, le giocatrici lariane hanno esposto la maglia numero 18 della compagna, ricevendo l’applauso del pubblico presente sugli spalti.
Una gara combattuta e ricca di gol
La partita si è sviluppata su ritmi elevati, con entrambe le squadre determinate a giocare a viso aperto. Protagonista assoluta per il Como Women è stata Zara Kramzar, autrice di una doppietta che ha tenuto in equilibrio il risultato fino agli istanti finali. L’Inter ha risposto con le reti di Wullaert, Bugeja e, in pieno recupero, Polli, che ha firmato il gol della vittoria nerazzurra al 94’.
Il match ha confermato l’ottimo momento di forma dell’Inter, formazione che anche in questa stagione si colloca nelle zone alte della classifica, ma ha messo in evidenza anche la qualità della prestazione offerta dalla squadra lariana, capace di tenere testa a un avversario di alto livello per l’intero arco dell’incontro.
Le parole di Stefano Sottili nel post-gara
Al termine della partita, il tecnico del Como Women Stefano Sottili ha espresso rammarico per il risultato, pur sottolineando il valore della prestazione delle sue giocatrici. «C’è grande dispiacere per non aver portato a casa un risultato positivo, perché la prestazione delle ragazze è stata davvero importante. Abbiamo giocato colpo su colpo contro una squadra che l’anno scorso è arrivata seconda, lo è anche quest’anno ed è in un ottimo momento di forma».
Sottili ha poi aggiunto: «Questo non toglie nulla al valore della nostra prova, impreziosita anche da gol di ottima fattura. Nel complesso penso sia stata una bella partita anche per chi l’ha vista, ma a noi resta un enorme rammarico per non aver raccolto nulla dopo una prestazione di questo livello. Con partite giocate così, perderemo poche volte».
Il gol subito nel recupero e gli aspetti da migliorare
Analizzando l’episodio decisivo, l’allenatore lariano ha evidenziato la necessità di crescere nella gestione di alcune situazioni. «Al di là della grande giocata di Polli, è chiaro che potevamo e dovevamo gestire meglio quella situazione. Ci sono episodi sui quali lavoreremo durante la settimana per migliorare».
Sottili ha ricordato anche le occasioni non sfruttate: «Avremmo potuto capitalizzare meglio alcune ripartenze, soprattutto nel primo tempo, dove in alcune circostanze non siamo riuscite nemmeno a concludere. Resta il dispiacere, soprattutto per le ragazze, perché anche dopo aver subito il gol a due minuti dalla fine del recupero abbiamo avuto altre due occasioni dentro l’area per poter pareggiare la partita».
Kramzar protagonista in maglia lariana
Un passaggio è stato dedicato a Zara Kramzar, protagonista della gara con due reti. «Di Zara mi sorprendeva solo il fatto che fino a oggi non avesse ancora segnato. È una ragazza forte, con grandi qualità tecniche e fisiche, quindi è giusto pretendere da lei cose importanti, perché fanno parte delle sue corde».
La doppietta dell’attaccante rappresenta uno degli elementi più positivi della giornata per il Como Women, che nonostante la sconfitta esce dal campo con la consapevolezza di poter competere alla pari con le migliori squadre del campionato.
Il tabellino della gara di Meda
Il match si è concluso con il risultato di 3-2 in favore dell’Inter. Per il Como Women sono andate a segno Kramzar al 36’ e al 56’, mentre per le nerazzurre hanno realizzato Wullaert al 48’, Bugeja al 60’ e Polli al 90’+4. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Luca De Angeli, assistito da Simone Della Mea e Matteo Nigri, con Edoardo Borello quarto ufficiale.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










