Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di febbraio saranno in pagamento a partire da lunedì 2 febbraio in tutti gli uffici postali della provincia di Milano. La stessa data vale anche per l’erogazione tramite accredito su strumenti di risparmio e pagamento.
I titolari di Libretto di Risparmio, di Conto BancoPosta o di Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito riceveranno la pensione direttamente sul proprio conto. In questi casi non sarà necessario recarsi allo sportello. I possessori di Carta di Debito collegata a conti o libretti e di Postepay Evolution potranno infatti prelevare in contanti dagli ATM Postamat presenti sul territorio provinciale.
Prelievi e copertura assicurativa
Poste Italiane ricorda inoltre che i titolari di Carta di Debito associata a conti o libretti possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa. La copertura consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante. La tutela è valida per gli episodi avvenuti nelle due ore successive al prelievo, sia presso gli sportelli postali sia presso gli ATM Postamat.
Consigli per evitare le attese
Per limitare i tempi di attesa negli uffici postali, Poste Italiane invita i pensionati, quando possibile, a recarsi allo sportello nelle ore di minore affluenza. In particolare, si consiglia la tarda mattinata o il pomeriggio e di privilegiare i giorni successivi ai primi di pagamento.
Informazioni utili
Per ulteriori informazioni sui servizi e sulle modalità di pagamento delle pensioni è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane oppure contattare il numero 06 45 26 33 22.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










