Si avvicina il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, e il tema diventa, giustamente, affrontato in ogni ambito, anche quello del Cinema.
DOMENICA 8 NOVEMBRE alle 20:30, presso THE SPACE CINEMA ROZZANO, si terrà la proiezione di “SE DOMANI NON TORNO”, che narra della storia del femminicidio di Giulia Cecchetti, un caso che rimane nella memoria della nostra storia e nei nostri cuori e che ha segnato in modo profondo la coscienza collettiva e il dibattito pubblico del Paese.
Gli attori Filippo Timi e Sabrina Martina saranno presenti in sala per incontrare e salutare il pubblico in occasione della proiezione del nuovo film diretto da Paola Randi..
La proiezione del film, prosegue la programmazione di eventi speciali dedicati ai protagonisti e ai titoli più interessanti della nuova stagione cinematografica.

L’appuntamento è fissato alle ore 20:30.
Ispirato alla testimonianza raccolta nel libro “Cara Giulia”, il film affronta il dolore devastante di una perdita improvvisa e il percorso intimo di elaborazione di una famiglia che sceglie di trasformare la sofferenza in un messaggio di memoria, vicinanza e consapevolezza.
Attraverso lo sguardo e il dialogo tra i protagonisti, la narrazione esplora le dinamiche affettive e le ferite quotidiane, restituendo il ritratto toccante e dignitoso di un padre e dei suoi figli uniti nel ricordo di una vita spezzata.
Il libro è stato scritto da Gino Cecchettin con Marco Franzoso e il film vede nel cast anche Tecla Bossi e Tommaso Allione, con la produzione e distribuzione di Notorious Pictures.
È possibile acquistare gli ultimi posti in sala sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link dedicato: https://www.thespacecinema.it/
Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.












