MADE4ART inaugura il nuovo anno con la personale di Sergio Armaroli, artista, poeta, musicista e compositore, intitolata “TEATRINI. Museo interiore: reliquiari dei giorni | Protecting Small Boxes: Rimbaud Series”.
La mostra, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, si terrà in Via Ciovasso 17, nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano.
Due serie per un percorso interiore
L’esposizione si articola in due serie: la “Rimbaud Series”, dedicata alle vocali di Arthur Rimbaud, e il “Museo interiore”, in cui vengono presentati piccoli quadri scelti e disegni “dimenticati”.
Ogni “Teatrino” è concepito come uno spazio minimo, mentale e contenitivo: tra oggetti, parole e campi cromatici di cerchi e forme quasi quadratiche, Armaroli esplora corrispondenze tra immagini e linguaggio, in un percorso che si colloca tra memoria, micro-scritture e poesia visuale.
L’artista si ispira a figure come Robert Walser e Joseph Cornell, creando un dialogo tra microgrammi e toponomastica immaginaria.
Attraverso un programma di intelligenza artificiale, a ogni singolo teatrino è stato associato un racconto poetico, offrendo una possibile lettura dell’immagine e dando vita a un piccolo teatro interiore, un vero e proprio “museo interiore” dei giorni.
Inaugurazione e orari della mostra
L’inaugurazione di “TEATRINI” si terrà martedì 13 gennaio 2026, dalle 18 alle 20. La mostra sarà visitabile dal 14 al 22 gennaio su appuntamento negli orari di apertura della sede: il lunedì dalle 15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 18.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













