Il Natale 2025 firmato dal Maestro Pasticcere AMPI Sandro Ferretti celebra la grande arte dolciaria italiana con un’offerta che unisce radici abruzzesi, ingredienti selezionati con cura e nuove creazioni.
Per la prima volta, le specialità natalizie di Ferretti Dessert saranno disponibili a Milano: dall’8 al 28 dicembre aprirà un temporary store nel cuore di Brera, in via Formentini 4. L’iniziativa prevede degustazioni, incontri con il Maestro e momenti dedicati alla scoperta delle specialità del brand.
Un catalogo tra classico e novità
Fulcro dell’offerta è il Pan D’Abruzzo, panettone all’olio d’oliva secondo una ricetta originale del Maestro Ferretti. A questo si affianca un’ampia gamma di prodotti:
-
I Classici: Panettone Premium Classico, Mandorlato e al Cioccolato.
-
I Farciti: abbinamenti gourmet come pera e fondente, albicocca e cioccolato al latte, arancia e fondente, mela uvetta cannella e calvados.
-
Le Novità 2025: Pandoro Premium Classico e Pandoro al Cioccolato.
«Per la Ferretti Dessert il Natale rappresenta uno dei momenti più speciali dell’anno perché proponiamo un grande assortimento di prodotti in grado di soddisfare i gusti di tutti i nostri consumatori – afferma il Maestro Sandro Ferretti –. Per il 2025 abbiamo voluto valorizzare la nostra tradizione con una gamma ancora più ricca, capace di unire qualità artigianale e gusto autentico. Dai grandi Classici ai Farciti più innovativi, fino al nostro Pan D’Abruzzo, ogni prodotto racconta la passione e la ricerca di materie prime di qualità che da sempre ci contraddistingue. Quest’anno, inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti per la prima volta a Milano con un nostro negozio dove aspettiamo tutti».
Tradizione e ricerca
Ogni dolce di Ferretti è un omaggio all’Abruzzo, intreccio di memorie, profumi e ingredienti autentici che diventano emozione da condividere.
Nei laboratori di Mosciano Sant’Angelo, tra Gran Sasso e Adriatico, ogni creazione prende vita da lievito madre vivo, uova fresche, burro profumato e farine macinate lentamente.
Ferretti Dessert: eccellenza italiana
Nata nel 2010 a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e l’Adriatico, Ferretti Dessert è un’eccellenza internazionale nel settore della pasticceria, cioccolateria e prodotti da forno.
Artefice della qualità italiana è Sandro Ferretti, Maestro Pasticciere AMPI dal 2006, inserito nella guida Gambero Rosso per la migliore colazione d’Italia nel 2018 e Presidente dell’associazione Qualità Abruzzo dal 2020.
L’azienda ha chiuso il 2024 con un fatturato in crescita del 20% rispetto al 2023. Per il 2025 sono previsti investimenti pari a 1,5 milioni di euro per l’ampliamento dei reparti produttivi e la realizzazione di una nuova cella frigorifera, per far fronte alle crescenti richieste dei clienti.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







