mercoledì, Novembre 19, 2025
Milano Sostenibile
HomeFood & DesignFood StoriesIl Natale 2025 di Ferretti a Milano: i dolci artigianali abruzzesi arrivano...

Il Natale 2025 di Ferretti a Milano: i dolci artigianali abruzzesi arrivano a Brera

Il Maestro Sandro Ferretti porta l’Abruzzo a Milano con un temporary store a Brera dall’8 al 28 dicembre

Il Natale 2025 firmato dal Maestro Pasticcere AMPI Sandro Ferretti celebra la grande arte dolciaria italiana con un’offerta che unisce radici abruzzesi, ingredienti selezionati con cura e nuove creazioni.

Per la prima volta, le specialità natalizie di Ferretti Dessert saranno disponibili a Milano: dall’8 al 28 dicembre aprirà un temporary store nel cuore di Brera, in via Formentini 4. L’iniziativa prevede degustazioni, incontri con il Maestro e momenti dedicati alla scoperta delle specialità del brand.

Un catalogo tra classico e novità

Fulcro dell’offerta è il Pan D’Abruzzo, panettone all’olio d’oliva secondo una ricetta originale del Maestro Ferretti. A questo si affianca un’ampia gamma di prodotti:

  • I Classici: Panettone Premium Classico, Mandorlato e al Cioccolato.

  • I Farciti: abbinamenti gourmet come pera e fondente, albicocca e cioccolato al latte, arancia e fondente, mela uvetta cannella e calvados.

  • Le Novità 2025: Pandoro Premium Classico e Pandoro al Cioccolato.

«Per la Ferretti Dessert il Natale rappresenta uno dei momenti più speciali dell’anno perché proponiamo un grande assortimento di prodotti in grado di soddisfare i gusti di tutti i nostri consumatori – afferma il Maestro Sandro Ferretti –. Per il 2025 abbiamo voluto valorizzare la nostra tradizione con una gamma ancora più ricca, capace di unire qualità artigianale e gusto autentico. Dai grandi Classici ai Farciti più innovativi, fino al nostro Pan D’Abruzzo, ogni prodotto racconta la passione e la ricerca di materie prime di qualità che da sempre ci contraddistingue. Quest’anno, inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti per la prima volta a Milano con un nostro negozio dove aspettiamo tutti».

Tradizione e ricerca

Ogni dolce di Ferretti è un omaggio all’Abruzzo, intreccio di memorie, profumi e ingredienti autentici che diventano emozione da condividere.

Nei laboratori di Mosciano Sant’Angelo, tra Gran Sasso e Adriatico, ogni creazione prende vita da lievito madre vivo, uova fresche, burro profumato e farine macinate lentamente.

Ferretti Dessert: eccellenza italiana

Nata nel 2010 a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e l’Adriatico, Ferretti Dessert è un’eccellenza internazionale nel settore della pasticceria, cioccolateria e prodotti da forno.

Artefice della qualità italiana è Sandro Ferretti, Maestro Pasticciere AMPI dal 2006, inserito nella guida Gambero Rosso per la migliore colazione d’Italia nel 2018 e Presidente dell’associazione Qualità Abruzzo dal 2020.

L’azienda ha chiuso il 2024 con un fatturato in crescita del 20% rispetto al 2023. Per il 2025 sono previsti investimenti pari a 1,5 milioni di euro per l’ampliamento dei reparti produttivi e la realizzazione di una nuova cella frigorifera, per far fronte alle crescenti richieste dei clienti.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments