giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeFood & DesignFood StoriesMilano, al Mercato Centrale è arrivata la bottega "Il panzerotto” di Giorgio...

Milano, al Mercato Centrale è arrivata la bottega “Il panzerotto” di Giorgio Tarantino

Oltre alla promo attiva fino al 13 aprile, venerdì 11 aprile si festeggia nel vero spirito pugliese con un evento gratuito tra pizzica e assaggi della bottega .

Il Mercato Centrale Milano aggiunge alla sua squadra di artigiani il giovane Giorgio Tarantino, che con la nuova bottega “Il panzerotto” al primo piano porta la tradizione dell’impasto pugliese nel cuore del Mercato di via Sammartini tra panzertotti e altre bontà saporite.

L’obiettivo? Far conoscere l’autenticità del panzerotto barese, preparato secondo la ricetta dell’amata nonna Nicoletta e conquistare Milano con il suo gusto autentico e genuino.  Per Tarantino (una carriera iniziata all’età di 14 anni come aiuto cuoco e proseguita nel mondo del fine dining in Australia), la tradizione è tutto: gli impasti vengono realizzati freschi ogni giorno, utilizzando farina e ingredienti rigorosamente pugliesi come pomodoro locale, mozzarella fresca e Capocollo.

I panzerotti vengono stesi, farciti e chiusi al momento, per poi essere fritti davanti agli occhi dei clienti del Mercato, in un’esperienza di showcooking che celebra il vero street food barese. Tra le varianti più amate, il classico con pomodoro e mozzarella e le proposte più sfiziose che reinterpretano i sapori tipici della Puglia.

Per festeggiare l’arrivo della nuova bottega, il Mercato di via Sommartini offre uno sconto del 10% valido fino al 13 aprile per l’acquisto di un panzerotto.

Venerdì 11 aprile a partire dalle ore 20:00, il Mercato di Via Sammartini si trasformerà in un’esplosione di colori, suoni e sapori pugliesi. Un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato per celebrare la nuova bottega di Giorgio Tarantino con una serata all’insegna della tradizione e del divertimento.

La serata sarà animata dai ritmi travolgenti della pizzica salentina, con musiche tipiche e balli coinvolgenti. I ballerini della scuola “Mediterranea Danza e Arti” si esibiranno in performance appassionanti e inviteranno il pubblico a partecipare, insegnando i passi base di questa danza tradizionale.  I grandi protagonisti rimarranno il panzerotto pugliese e i prodotti della bottega di Giorgio Tarantino, con offerte dedicate all’occasione.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

download numero 2 del magazine Messaggi di Benessere

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments