Molino Nicoli, azienda italiana leader nella produzione di cereali per il segmento Better for You, partecipa alla fiera PLMA di Chicago (16-18 novembre) per presentare le nuove referenze destinate al mercato americano.
La nuova gamma risponde alle esigenze dei consumatori statunitensi, con prodotti ad alta concentrazione proteica e gusti selezionati per soddisfare le famiglie. I cereali sono bio, OGM free e realizzati attraverso una filiera corta e controllata, con fornitori situati nelle vicinanze degli stabilimenti. L’azienda ha inoltre ottenuto la certificazione Organic/Bio.
La strategia internazionale
«Per Molino Nicoli presidiare il mercato statunitense è strategico – afferma Piero Mirra, Amministratore Delegato di Molino Nicoli –. Partecipare a PLMA ci permette di comprendere meglio le necessità dei clienti e conferma la volontà di sviluppare ulteriormente la nostra presenza all’estero».
Le novità presentate a PLMA
Le nuove referenze comprendono prodotti della gamma proteica come Muesli con frutti rossi, Choco Balls e Cinnamon Crunch, mentre tra le novità Bio e Gluten Free spiccano i Fruity Hoops, pensati per i gusti dei consumatori americani.
L’azienda
Molino Nicoli, con oltre 150 anni di storia, ha sede a Costa di Mezzate (BG) e impiega più di 200 persone. L’azienda opera in quattro aree di business – cereali per colazione, barrette, snack, baby food e farine – esportando in 42 paesi e registrando un fatturato di 57 milioni di euro nel 2024. Gli stabilimenti separati per linee convenzionali, gluten free e allergen free garantiscono sicurezza, qualità e tracciabilità lungo tutta la filiera.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







