Nella giornata del 25 novembre la stazione ferroviaria di Cesano Maderno è stata al centro di un servizio straordinario di prevenzione e controllo organizzato dalla Questura di Monza e Brianza.
L’intervento, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e al ripristino del decoro urbano, rientra nel piano definito dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Ferroviaria hanno effettuato controlli approfonditi all’interno dello scalo ferroviario, estendendo l’attività anche lungo le linee Milano–Camnago Lentate S4 e Saronno–Bovisio Masciago, tratte ricadenti nell’area provinciale di competenza.
Bocca: «Ringrazio Prefettura, Questura e tutte le Forze dell’Ordine»
Soddisfazione da parte del sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, che esprime gratitudine per il lavoro svolto.
«Ringrazio il Prefetto Enrico Roccatagliata per il costante impegno nel presidio della nostra città e del territorio» afferma il primo cittadino. «Un ringraziamento particolare al Questore Filippo Ferri e alla Polizia di Stato, così come a tutte le Forze dell’Ordine che hanno contribuito all’operazione di ieri, i cui risultati parlano da soli, con numerose persone identificate sul territorio e nelle aree ferroviarie».
«Un obiettivo condiviso per la sicurezza dei cittadini»
Il sindaco sottolinea l’importanza dell’intervento nei punti più sensibili della città.
«Questo impegno rappresenta il raggiungimento di un obiettivo condiviso, finalizzato al potenziamento della sicurezza dei cittadini, in particolare nei luoghi più sensibili come le stazioni ferroviarie» prosegue Bocca. «Per tutti noi è motivo di sollievo vedere gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine impegnati nei controlli in stazione e nelle aree circostanti».
Controlli destinati a proseguire nelle prossime settimane
L’operazione, afferma il sindaco, si inserisce in una strategia più ampia di contrasto alla criminalità diffusa.
«L’intervento di ieri è un segnale importante di vicinanza e di collaborazione con la nostra Amministrazione comunale e con la Polizia Locale» conclude Bocca. «Sono certo che sarà replicato nelle prossime settimane, in continuità con le attività previste nell’ambito del progetto dedicato al Parco delle Groane».
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.







