Si è svolta ieri, martedì 2 dicembre, negli eleganti spazi del Radisson Collection Hotel di Milano la serata dedicata a Panettoni con il cuore, la nuova iniziativa solidale dell’Associazione CAF.
Un evento partecipato e reso possibile dalla generosità di numerose pasticcerie provenienti da tutta Italia, molte delle quali insignite di premi per la qualità dei loro panettoni artigianali.
Durante la serata gli ospiti hanno potuto degustare diverse tipologie di panettone, accompagnate da vasetti di crema al mascarpone preparati per l’occasione. Bollicine e vino rosso hanno completato l’esperienza.
Il significato dell’iniziativa
Accanto al piacere della degustazione, la finalità era chiara: sostenere le attività dell’Associazione CAF rivolte ai bambini e ai ragazzi vittime di maltrattamento, accolti nelle cinque Comunità residenziali dell’ente.
Ogni panettone scelto dai partecipanti – a fronte di una donazione – è diventato un gesto concreto a favore dei minori che, durante le festività, vivono con maggiore intensità la distanza dagli affetti familiari.
Un Natale con un significato in più
L’evento, che ha visto una costante partecipazione tra le 17 e le 20.30, ha rappresentato non solo un’occasione per assaporare eccellenze artigiane, ma anche un momento di consapevolezza e condivisione.
I panettoni scelti dagli ospiti – tutti realizzati da maestri pasticceri che hanno aderito gratuitamente al progetto – contribuiranno direttamente alle attività educative, terapeutiche e di sostegno che l’Associazione CAF offre ai minori accolti nelle proprie strutture.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.















